Cooperativa San Nicolò

Per noi, la cura degli Ospiti, sia autosufficienti che non autosufficienti, è al primo posto. Viene assicurata da un’assistenza costante da parte di personale altamente qualificate a garanzia di standard elevati, sia per ricoveri temporanei che permanenti.

Oltre alla cura per il benessere psicologico dei propri Ospiti prestiamo un particolare riguardo a tutti gli aspetti sanitari e relazionali, per un’attenzione realmente completa alla persona, comprendendo terapie fisioterapiche e servizi di animazione.

I servizi alberghieri forniti sono progettati per garantire agli Ospiti una reale qualità della vita: menù personalizzati, curata pulizia degli ambienti writing on line, servizio di lavanderia, igiene personale e assistenza religiosa.

Viene assicurata un’assistenza socio assistenziale qualificata, un’assistenza medica, infermieristica e riabilitativa. Garantiamo inoltre servizi fisioterapici a cui si affiancano attività occupazionali, ricreative e culturali. Tutto ciò è studiato per lo sviluppo e la condivisione di interessi, attitudini ed esperienze con momenti di lavoro individuale e di gruppo.

La crescita e il mantenimento delle qualità nel luogo in cui si vive è l’obiettivo primario che intendiamo offrire. Siamo quindi certi che la propria casa è il luogo privilegiato di affetti, di riferimenti spaziali e temporali, di vicinanza e di socializzazione.

L’essere vicino a chi è ne ha bisogno è lo spirito che caratterizza il nostro operato. Questo si realizza in ogni situazione che la persona sta vivendo sia attraverso la professionalità dei nostri operatori. Una componente essenziale della nostra Mission sta nell’atteggiamento di disponibilità e correttezza, e nelle capacità concrete rispondenti ai bisogni che emergono di volta in volta.

Ci occupiamo di:

  • Gestione in global service di strutture socio-sanitarie
  • Project Management di strutture Socio Sanitarie ed Housing sociale
  • Assistenza sanitaria agli anziani ricoverati in strutture socio-sanitarie, mediante quindi l’impiego di personale ASA, OSS, infermieristico
  • Attività educative e riabilitative mediante fisio-massoterapisti, animatori, educatori professionali
  • Assistenza domiciliare completa
  • Attività di assistenza ai disabili presso le scuole oppure presso il loro domicilio
  • Servizio alberghiero presso strutture socio-sanitarie
  • Pulizie generiche principalmente presso luoghi aperti al pubblico